TecnoBody Academy di II° livello

Il 16 settembre 2017, è stata inaugurata a Bergamo la prima Academy di II° livello. Si tratta di un percorso più clinico e approfondito per quanto riguarda la Valutazione, la Rieducazione Funzionale e Tecnologica utilizzando il devices TecnoBody.

L’obiettivo del corso è quello di dare agli operatori del settore un protocollo avanzato per la riabilitazione della caviglia con lesione di I° - II° o III° grado utilizzando tecniche e strumenti di valutazione all’avanguardia come CareTherapy, Walker View, IsoLift e Prokin 252.

Il protocollo riabilitativo ha inoltre l’obiettivo di toccare in modo chiaro e completo le tre fasi del recupero funzionale:

  • Fase acuta;
  • Fase post acuta;
  • Fase avanzata.

Durante la giornata verranno discusse le diverse fasi del protocollo riabilitativo moderno, le manovre di valutazione, l’intervento in fase acuta con tecnologia CareTherapy, la valutazione strumentale del paziente (Gait Analysis, Stabilometrica, Propriocettiva), il protocollo riabilitativo in fase post acuta ed avanzata, ed in fine la valutazione strumentale comparata (Check out).

Inoltre all’interno del corso è stata dedicata una parte relativa alla programmazione ed esecuzione di protocolli o programmi individualizzati tramite la TecnoBody Key.
Utile strumento di aiuto agli operatori per far eseguire una rieducazione in fase avanzata al soggetto in autonomia sempre tramite il controllo dei devices Tecnobody e la supervisione di un operatore in rapporto 1 a 3 pazienti.

Quella di settembre 2017 è stata la prima delle tante Academy di II° livello previste con programmazione annuale, riguardante il protocollo caviglia.  Successivamente si sono accodate quelle di:

  • Torino, in data 23/09/2017
  • Sesto Fiorentino, in data 30/09/2017
  • Verona, in data 07/10/2017
  • Roma, in data 28/10/2017
  • Pesaro, in data 11/11/2017

Rimanete sintonizzati per seguire le ulteriori date delle Academy e per le news riguardati lo sviluppo di protocolli riabilitativi sui devices TecnoBody.